Pena di Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Studente Universitario
    Posts
    46,708
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Pena di morte, si o no? Perchè?


    Per quanto mi riguarda dirò qualcosa quando avrò più tempo.
     
    .
  2. "spyro"
     
    .

    User deleted


    No, al massimo ergastolo...poi quando avrò tempo spiegherò meglio!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Studente Universitario
    Posts
    46,708
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io sono naturalmente contro, ma non sono per l'ergastolo, sono per i lavori socialmente utili. Con i suddetti crei manodopera, in quanto NON si dovrebbero usare poliziotti per la sorveglianza (fate fare ai poliziotti il lavoro da poliziotti, ma soprattutto fate fare loro un lavoro), bensì si pagano altre persone, adibite alla sorveglianza, cura e mantenimento del carcerato. Può sembrare uno spreco creare un nuovo lavoro e quindi dare altri soldi statali a questi "badanti", ma oggi come oggi, ci sono sprechi ben più gravi, però si recuperano con i lavori del criminale.
     
    .
  4. "spyro"
     
    .

    User deleted


    Da me si dice
    SPOILER (click to view)
    eeeee, nella mia cittàààà, c'è una malattiaa che non va più viaa, è la poliziaaaaa...

    Tralasciando questo, non sono nemmeno daccordo con i lavori socialmente utili...non ha senso...chi deve essere punito deve essere punito non per scopo, ma per punizione...la punizione non deve avere sempre uno scopo.
     
    .
  5. Fed_Ex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("spyro" @ 21/12/2006, 00:09)
    Da me si dice
    SPOILER (click to view)
    eeeee, nella mia cittàààà, c'è una malattiaa che non va più viaa, è la poliziaaaaa...

    Tralasciando questo, non sono nemmeno daccordo con i lavori socialmente utili...non ha senso...chi deve essere punito deve essere punito non per scopo, ma per punizione...la punizione non deve avere sempre uno scopo.

    mmm ha ragione abry :si-si:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Studente Universitario
    Posts
    46,708
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("spyro" @ 21/12/2006, 00:09)
    chi deve essere punito deve essere punito non per scopo, ma per punizione...la punizione non deve avere sempre uno scopo.

    Ma se hai la possibilità di avere manodopera (non li paghi ovviamente) perchè no? Pagheresti i controllori, ma sarebbero una sorta di poliziotti...
     
    .
  7. Tetsuya Tsurugi
     
    .

    User deleted


    Io sono contrario!!! Non mi pare giusto che un uomo decida la morte per un altro uomo... sapete che qualche anno fa c'era anche qui in Italia??? Però era solo per chi commetteva gravi reati legati alla guerra.

    In definitiva sono convinto che la giustizia non la debbano fare gli uomini, ma che questo arduo compito spetti a Colui che è al di sopra di noi.
     
    .
  8. Fed_Ex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tetsuya Tsurugi @ 24/12/2006, 00:08)
    Colui che è al di sopra di noi.

    non nominare chuck norris invano! o ti aspetteranno giorni funesti!

    SPOILER (click to view)
    ahahahahahaahhahahaha :buff: :yoyo: :asd: :asd: :asd: :asd:
     
    .
  9. William Wollas
     
    .

    User deleted


    assolutamente favorevole!!!!!! e deve anche essere assolutamente dolorosa! però solo per reati gravi come pedofilia omicidio volontario strage ecc ecc mentre per le pene minori(ma pur sempre pene) i lavori forzate e 2 pasti al giorno!!!!! letti in sasso!! le carciri devono essere carceri non alberghi! e fanculo ai loro diritti! con la pena di morte noi spediamo a "Colui che è al di sopra di noi" l'anima da giudicare!
     
    .
  10. "spyro"
     
    .

    User deleted


    Che cattivo!!!
     
    .
  11. William Wollas
     
    .

    User deleted


    no se la legge esiste va rispettata!!!!!!! anche se qualche modifica sulla "condivisione" dei file con emule alla legge andrebbe fatta
     
    .
  12. Fed_Ex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (William Wollas @ 4/1/2007, 18:07)
    no se la legge esiste va rispettata!!!!!!! anche se qualche modifica sulla "condivisione" dei file con emule alla legge andrebbe fatta

    :|: cosa c'entra emule? :asd:
     
    .
  13. William Wollas
     
    .

    User deleted


    era un esempio... io della legge italiana varierei solo la parte riguardante il download dei file . cmq non andiamo ot :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Studente Universitario
    Posts
    46,708
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A quanto pare, siete ancora alla legge del taglione... ma come siamo messi!!
    Pena di morte= punizione+soddisfazione [forse]+tantissimi soldi prende l'eterno-anestesista!!
    Lavori forzati= punizione+utilità
     
    .
  15. cady91
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con chi NON è per la pena di morte... mi sembra una cosa barbarica, assurda per il mondo odierno (ma anche per quello passato)... sono convinta che nessuno può decidere di uccidere qualcun'altro... e poi se puniamo un assasino con la pena di morte, non diventiamo noi stessi degli assassini? non diventiamo forse come chi stiamo punendo, compiendo quello stesso crimine che condanniamo?
    sono assolutamente contraria alla pena di morte dunque! :no-no:
     
    .
26 replies since 20/12/2006, 21:34   400 views
  Share  
.